Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

Tutti abbiamo 30 minuti 

Prendiamoceli

NON LI STAI TOGLIENDO A NESSUNO

LI STAI SOLO DANDO A TE 

30 Minuti di allenamento intenso al giorno sono più efficaci di due o tre ore di allenamento settimanale

Lunghe sessioni di allenamento infrasettimanale possono contribuire ad un peggioramento dello stress psicofisico. Il beneficio di un attivazione corporea quotidiana moderata ma intensa incide globalmente sul benessere psicofisico della persona riducendo lo stress e ottimizzando i tempi. 


Uno studio dell'università di Copenhgen, pubblicato sullo Scadiavian Jurnal Of Pubblic Health dimostra che chi si esercita per 30 minuti al giorno va incontro ad una modificazione del peso corporeo superiore di un terzo rispetto a chi si dedica ad attività fisica per il doppio del tempo. Lo studio mostra che l'esercizio fisico quotidiano è uno tra i più importanti attivatori delle SIRTUINE. 

Le Sirtuine sono una classe di proteine naturalmente presenti nel nostro organismo che regolano importanti vie metaboliche e sono coinvolte, tra l'altro, nell'invecchiamento e nello stress. 


Uno studio pubblicato sull'International Journal Of Molecular Sciences suggerisce che l'attività fisica quotidiana attiva le proteine della longevità con effetti benefici sul muscolo, che ne risulta praticamente ringiovanito. Le Sirtuine sprigionate sono inoltre in grado di influenzare diversi aspetti del metabolismo contrastando l'obesità e tutte le patologie ad essa correlate. 


Praticare attività fisica moderata ma intensa OGNI GIORNO per 30 MINUTI 

  • Riduce lo stress generando euforia e benessere tramite la produzione di Endorfine
  • Migliora la concentrazione tramite l'esecuzione e la produzione di Neurotrofine 
  • Migliora il tono dell'umore
  • Mitiga ansia e depressione 
  • Migliora il sonno 
  • Migliora l'aspetto 
  • Migliora la composizione corporea e la qualità del muscolo
  • Aumenta l'atuoefficacia 
  • Aumenta l'autostima 
  • Favorisce la plasticità cerebrale 
  • Aumenta la possibilità motoria di nuovi schemi motori 
  • Stimola la Ri-Percezione corporea e la modificazione dell'immagine corporea


Il percorso ACB (Attivazione Corporea Basis) 30 MINUTI al giorno, nasce da un protocollo scientifico del policlinico di Tor Vergata volto al trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare, Sovrappeso e Obesità. Una metodologia nata su campo con un numeroso gruppo di persone partecipanti al protocollo e provata anche nel pre-allenamento di danzatori facenti parte dello staff dell'ASD Dance in Progresss. 


Un attivazione che agisce sulle fondamenta muscolo scheletriche (Basis). Gli esercizi si basano prevalentemente sulla contrazione isometrica alternata a brevi contrazioni isotoniche, combinata a esercizi posturali e di respirazione. L'uso di forme corporee è la vera innovazione di questo allenamento che permette una buona Ri-Percezione del proprio corpo per una migliore consapevolezza motoria.